22.9 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Usmate Velate. Borse di studio 2022, venerdì 9 settembre consegna in Villa Borgia

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 31 agosto 20222 Trenta borse di studio per gli studenti più meritevoli della scuola secondaria di primo grado, di secondo grado e dell’Università. 

Il Comune di Usmate Velate – nella figura del Sindaco Lisa Mandelli e del consigliere delegato all’Istruzione Luisa Mazzuconi – consegnerà venerdì 9 settembre alle ore 17.30 in Villa Borgia i riconoscimenti conseguiti per meriti scolastici a 30 fra ragazze e ragazzi residenti in paese.

Un momento che consentirà di riconoscere, anche pubblicamente, l’impegno dei ragazzi e delle ragazze residenti a Usmate Velate che hanno ottenuto voti di altissimo livello dimostrando nel corso dell’annualità curiosità e passione, oltre ai sacrifici necessari per conseguire risultati eccellenti.

Per la scuola secondaria di primo grado, l’Istituto Comprensivo ha visto 7 alunni residenti a Usmate Velate superare l’esame di Stato del 2021/2022 con il massimo dei voti: 4 con la votazione di dieci e 3 con la votazione di dieci con lode. Agli studenti che hanno conseguito il voto Dieci verrà riconosciuta una Borsa di studio del valore di 100 euro, i tre che hanno conseguito anche la lode riceveranno invece 150 euro.

Per quanto riguarda gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, saranno 20 le borse di studio assegnate: 3, come di consueto, per ognuno dei primi quattro anni di scuola secondaria (per un totale di 12 riconoscimenti) e 8 per gli tutti gli studenti che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti (6 con la votazione di cento e 2 con la votazione di cento con lode). Le borse di studio avranno tutte il valore di 250 euro.

Infine, saranno 3 le borse di studio, ciascuna delle quali del valore di 500 euro, che riguarderanno votazioni eccellenti ottenute durante il percorso universitario: una per la laurea triennale, una per la specialistica e una per la magistrale a ciclo unico.

Siamo orgogliosi dei risultati scolastici raggiunti da queste ragazze e da questi ragazzi, per questo motivo riteniamo che la consegna delle Borse di Studio sia un momento importante per tutta la nostra collettività – affermano il Sindaco Mandelli e il consigliere Mazzuconi – È così bello vedere che la conoscenza ed il sapere siano elementi portanti delle giovani generazioni che vivono la scuola come un luogo che contribuisce in maniera decisiva a diventare adulti consapevoli. Per questo motivo, il Comune continua ad investire nell’istruzione, supportando progetti e percorsi interni ad ogni singolo plesso, e stanziando 7.350 euro per ricompensare le fatiche sui libri dei nostri studenti più meritevoli”. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -