3.1 C
Milano
giovedì, Dicembre 1, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Lissone. «Buon anno scolastico»: l’augurio del Sindaco Borella e dell’Assessore all’Istruzione Minotti in una lettera inviata alle scuole

Lissone, 5 settembre 2022. “Si avvicina l’inizio di un nuovo anno scolastico e, come ogni nuovo inizio, è anche questo carico di aspettative, di propositi, di speranze e di emozioni. L’emergenza sanitaria ha profondamente segnato gli ultimi anni scolastici.  Ognuno, nel suo ruolo, ha affrontato sfide e momenti difficili e ci si è riscoperti, come spesso avviene, capaci di una forza prima sconosciuta”.

Inizia così la lettera di augurio per l’avvio dell’anno scolastico firmata dal Sindaco di Lissone Laura Borella e dall’Assessore all’Istruzione Carolina Minotti. Il messaggio è stato indirizzato a tutti gli istituti scolastici della città: scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

“Ai nostri ragazzi, ai nostri studenti, va, concorderemo tutti, un alto riconoscimento – prosegue il testo della lettera -. Sono stati loro a dare una “vera lezione di vita” e a farci comprendere maggiormente quanto la scuola sia non solo un contenitore di concetti e nozioni, ma luogo privilegiato di socializzazione, di viva interazione e conoscenza reciproca. A loro, l’augurio di vivere e percepire gli anni scolastici come essenziali per la crescita di una società giusta, rendendosi, fin da ora, attori del proprio futuro”.

Sindaco e Assessore si rivolgono anche al personale scolastico e alle famiglie di studenti e studentesse.

“A tutti gli operatori del mondo della scuola, in particolare ai Docenti e ai Dirigenti Scolastici, è rivolto un vivo ringraziamento per l’impegno profuso in questo periodo così difficile. Unito all’augurio di preservare e difendere il diritto inalienabile al BENESSERE, non solo fisico, dei nostri studenti, servendosi dei solidi strumenti di cui sono già in possesso: l’attenzione e la passione nello svolgimento del loro operato, la disponibilità all’ascolto e alla comprensione”.

“Ed infine alle famiglie, primo e più importante nucleo della società, l’auspicio di lavorare in sinergia, consapevoli dell’onere e onore di collaborare alla realizzazione non solo di un domani, ma di un presente sereno per i nostri ragazzi”.

“L’Amministrazione Comunale – scrivono Sindaco e Assessore – è con tutti voi e sarà pronta ad accogliere proposte, inviti, riflessioni che ciascuno di voi vorrà portare alla nostra attenzione”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -