15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

GIORGIO POI, IL CANTAUTORE APRE L’UNICA DATA ITALIANA LIVE DEI TAME IMPALA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 settembre 2022 Dopo l’esordio al Mi Ami di Milano e il successo del tour estivo che ha visto il cantautore esibirsi in tutta Italia toccando i principali festival italiani, domani mercoledì 7 settembre, Giorgio Poi aprirà il concerto della band rock australiana e di fama internazionale: i Tame Impala, il gruppo che ha rivoluzionato il rock, vincitore di un Brit Awards e otto ARIA Awards, nominati due volte ai Grammy Awards e che saranno a Milano all’Ippodromo SNAI San Siro per l’unica data italiana del loro tour internazionale. Ad affiancare Giorgio Poi, anche il duo musicale italiano Nu Genea.

“Suonare prima dei Tame Impala è una cosa che mi fa davvero sorridere, di felicità innanzitutto, ma anche di stupore. I Tame Impala io li ho ascoltati, amati, visti dal vivo, sono stati un’ispirazione; sicuramente se non li avessi ascoltati le mie canzoni suonerebbero un po’ diverse” – ha commentato Giorgio Poi.

Giorgio Poi annuncia una nuova data live al Teatro Superga a Nichelino (TO) il 29 settembre e la partecipazione al Festival della Letteratura di Mantova l’11 settembre con Zuzu, la fumettista e illustratrice salernitana che ha curato l’illustrazione del singolo del cantautore Giorni Felici, uscito il 29 ottobre 2021.

CALENDARIO

Mercoledì 07 settembre – Milano @ Ippodromo SNAI San Siro with Tame Impala

Domenica 11 settembre – Mantova @ Festival della Letteratura with Zuzu – NEW

Giovedì 29 settembre – Nichelino (TO) @ Teatro Superga – NEW

Info e prevendite su: www.dnaconcerti.com

Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 “Fa Niente” uscito per Bomba Dischi/Universal e accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica. Cantautore e musicista d’eccezione con alle spalle un’incessante attività dal vivo e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale, pubblica nel 2019 il secondo album “Smog”. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell’autunno 2021 con “I Pomeriggi”, singolo che segna il ritorno sulle scene e Giorni Felici scritto ispirandosi all’omonimo libro della fumettista Zuzu, che per l’occasione ha anche curato la copertina ufficiale del brano. Il 3 dicembre 2021 pubblica l’album Gommapiuma (Bomba dischi / Universal Music) che riceve il plauso della critica musicale. Il 18 maggio 2022 è uscito Haute Saison, nuovo singolo di Rob & Jack Lahana con la partecipazione di Giorgio Poi e Gordon Tracks. Il video del brano vede il debutto alla regia dell’attrice Natalie Portman. Il 1 giugno 2022 è uscito l’ultimo singolo dal titolo Ossesso.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -