7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

L’Associazione “Amicizia è Vita – A.P.S.! – ETS sostiene l’Hospice di Abbiategrasso

di Vincenzo Parisi

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 6 settembre 2022 – Domani 7 settembre, con una sobria cerimonia, presso l’Hospice di Abbiategrasso, verrà consegnato un contributo pari a 4.000 (quattromila/00) euro, alla presenza del Primo Cittadino Sindaco Dott. Cesare Francesco Nai e della stampa locale.
L’importo devoluto a favore dell’Hospice di Abbiategraso, è il frutto dell’intenso lavoro di promozione sociale che l’Associazione “Amicizia è Vita – A.P.S.” – ETS ha profuso nei mesi di maggio e giugno, con l’organizzazione dello spettacolo “… e quindi uscimmo a riveder le stelle”, presentato lo scorso 9 giugno presso il Teatro Nuovo di Magenta; l’APS, presieduta da Consuelo Lara Busti, ha infatti potuto raccogliere, anche con il contributo dei soci fondatori, questo straordinario importo.


Un risultato sorprendente se si considera che “Amicizia è Vita – A.P.S.” – ETS, è nata da pochi mesi; ufficialmente costituita il 18 marzo 2022, è iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) con Decreto Dirigenziale n. 4633 del 22/06/2022 dell’Ufficio Regionale del RUNTS di Regione Lombardia e nel Registro delle Associazioni del Comune di Abbiategrasso con determinazione dirigenziale N. 538 del 23/06/2022.


Questa è stata la prima iniziativa messa in campo dall’Associazione, a cui, si spera, ne seguiranno tante altre (la prossima è organizzata per il 17/09/2022 in Piazza Castello ad Abbiategrasso con il “Memorial Giulio Grolla e Salvatore Fugazzi”, organizzato col Patrocinio del Comune di Abbiategrasso in collaborazione col Club “Volanti Gloriosi Lombardi”, il cui ricavato sarà devoluto all’ANFFAS di Abbiategrasso), a favore di Enti ed associazioni locali e non, che si occupano di persone meno fortunate e bisognose.


Nel corso della serata, infatti, hanno presenziato allo spettacolo di danza oltre 250 spettatori che hanno così contribuito alla raccolta di fondi a favore dell’Hospice.
L’A.P.S., acronimo di Associazione di Promozione Sociale, è nata proprio con la finalità di promuovere eventi e iniziative sul territorio che possano da un lato animare la comunità locale e dall’altro sostenere le Associazioni che, come l’Hospice ed ANFFAS, offrono servizi socio-sanitari e assistenza nella zona.


L’Hospice di Abbiategrasso, dal canto suo, ha già ringraziato sentitamente tutti i soci fondatori e tutto lo staff dell’Associazione che, con impegno ed abnegazione, hanno contribuito alla realizzazione della serata.
Il contributo devoluto e ricevuto andrà a beneficio dei numerosi malati inguaribili che il Centro di via Dei Mille assiste annualmente.

Vincenzo Parisi

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -