17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Puliamo il Mondo 2022, Lissone aderisce all’iniziativa di Legambiente

Ricorre quest’anno la trentesima edizione di “Puliamo il Mondo”, campagna di volontariato ambientale nota come “Clean Up the World”. L’iniziativa è organizzata in Italia da Legambiente sotto il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Ministero dell’Istruzione e di UPI.
L’Amministrazione Comunale di Lissone conferma la propria adesione all’edizione 2022 di “Puliamo il Mondo”, organizzando nella giornata del 30 settembre un momento, dalle 9 alle 12, in cui si fa promotrice diretta di buone pratiche a favore dell’ambiente e invitando cittadini volontari a contribuire con il proprio operato a ripulire, valorizzare e conservare il proprio territorio.
Un appello rivolto a tutti, a partire dai più giovani coinvolti tramite gli istituti scolastici, con l’intento di sviluppare consapevolezza civica per il luogo in cui si vive e rispetto per l’ambiente che ci circonda.
La giornata lissonese dedicata a “Puliamo il Mondo” prenderà il via alle ore 9 presso il porticato d’ingresso della sede comunale di via Gramsci, scelto come punti di ritrovo e partenza del percorso ecologico. Dal centro cittadino le squadre di volontari si sposteranno verso i luoghi d’intervento: la pista comunale a latere della statale SS36, i giardini di via Don Minzoni, adiacenti alla scuola secondaria “B. Croce”, i giardini e l’area verde tra via Fermi e via Monolo, le aree verdi interne ed esterne agli altri plessi scolastici aderenti all’iniziativa. In ogni tappa i gruppi si occuperanno di raccogliere i rifiuti abbandonati. L’iniziativa è svolta in collaborazione con Gelsia Ambiente.
Per partecipare all’evento organizzato a Lissone è richiesta un’iscrizione da inviare entro il 28 settembre all’indirizzo protocollo@comune.lissone.mb.it, compilando il modulo predisposto dal Comune, scaricabile dal sito www.comune.lissone.mb.it alla pagina dedicata a Puliamo il Mondo 2022
“Per un clima di pace” è il messaggio scelto da Legambiente per “Puliamo il Mondo” 2022 perché in 30 anni di attività, spiega il sito dell’associazione, “Legambiente ha promosso e implementato la rigenerazione di siti urbani e periurbani sottratti alle comunità locali dal degrado e dall’abbandono di rifiuti. Abbiamo costruito territori di pace, dove giustizia ambientale significa anche giustizia sociale”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -