15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ceriano – Al frutteto “Il tempo delle mele” con raccolta fai da te!

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 8 settembre 2022 – Fino alla prossima fine di ottobre, il Frutteto del Parco di via Laghetto, sarà aperto ogni giorno dal martedì alla domenica per la raccolta “fai da te” di mele e pere. Sarà possibile raccogliere i frutti staccandoli direttamente dagli alberi per l’acquisto a peso. Per tutti anche l’occasione di scoprire il territorio e le sue ricchezze naturali. La raccolta potrà avvenire liberamente da martedì a venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30, mentre il sabato e la domenica, la raccolta sarà possibile dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30.

Nel week-end sarà anche possibile pranzare su prenotazione con le specialità di salumi e formaggi del Trentino. Per partecipare alla raccolta, all’ingresso del frutteto, si riceverà una cassetta da riempire con i frutti colti direttamente dalle piante. In base al mese, ci saranno varietà diverse in maturazione che verranno comunicate volta per volta.

“Anche quest’anno a Ceriano Laghetto c’è la possibilità non solo di osservare da vicino le piante di mele e pere che in questa stagione propongono i loro frutti, ma anche di diventare protagonisti della raccolta, passeggiando tra i filari di alberi scegliendo i preferiti e staccandoli direttamente dalla pianta per gustare un prodotto della terra freschissimo, genuino e veramente a km zero” -spiega il vicesindaco Dante Cattaneo. “E’ un’occasione importante anche per coinvolgere i nostri bambini e accompagnarli nella conoscenza della ricchezza del nostro territorio”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -