9.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rozzano. Forzano il posto di blocco e si danno alla fuga, bloccati dalla polizia locale a Zibido

Due uomini a bordo di una Fiat Romeo Giulietta fuggono all’alt della Polizia Locale che li ferma dopo un inseguimento a sirene spiegate. L’uomo alla guida, pregiudicato di nazionalità straniera senza patente, è indagato anche per omissione di soccorso

Rozzano 8 settembre 2022 – Continua incessantemente l’attività di vigilanza e di controllo del territorio da parte della Polizia Locale. Nel corso di un’operazione straordinaria pianificata dalla Prefettura di Milano e finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacenti, gli agenti bloccano due uomini di nazionalità straniera a bordo di una fiat Romeo Giulietta che forzano un posto di blocco lungo la strada Pavese e fuggono in direzione di Pavia. E’ quanto accaduto la scorsa notte, intorno alla una. 

Al mancato fermo intimato dagli agenti del posto di blocco, è scattata l’immediata allerta trasmessa via radio a tutte le pattuglie che transitavano nelle vicinanze. Ne è scaturito un inseguimento a sirene spiegate che ha visto impegnate tre pattuglie della Polizia Locale.

Perdendo il controllo della vettura, i due fuggitivi a bordo dell’auto sono usciti di strada in località Zibido San Giacomo distruggendo il veicolo. A quel punto il conducente si è dato alla fuga nei campi agricoli adiacenti, mentre il passeggero rimasto ferito nell’incidente è stato bloccato dagli agenti e poi condotto al Pronto Soccorso per accertamenti.

La ricerca dell’uomo in fuga è proseguita nel corso della notte e si è conclusa nelle prime ore del mattino quando è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Locale che sono riusciti a bloccarlo ed identificarlo. 

L’uomo, pregiudicato senza, dovrà rispondere di resistenza continua ed aggravata a pubblico ufficiale e violazione delle leggi in materia di immigrazione. E’ stato inoltre indagato per omissione di soccorso avendo abbandonato il proprio compagno di avventure notturne ferito nell’incidente.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -