15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Miss Italia 2022: ecco la commissione che valuterà le ragazze

“Cerchiamo la nuova bellezza: no agli stereotipi, sì alla capacità di comunicare verità, unicità e contemporaneità”

(mi-lorenteggio.com) Roma, 12 settembre 2022 – È presieduta da Maria Giovanna Maglie la commissione tecnica delle prefinali di Miss Italia 2022 che si svolgono per la prima volta a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino dal 16 al 18 settembre.

La commissione è formata da rappresentanti di diverse attività professionali di alto livello ed ha un incarico speciale: individuare, tra le 195 concorrenti, le 21 finaliste nazionali che sappiano interpretare nel migliore dei modi la “nuova bellezza”.

Maria Giovanna Maglie è nata a Venezia, ha studiato a Roma, è laureata in filosofia. Giornalista dal 1979, è stata inviata di politica internazionale in Centro e Sudamerica, in Medio Oriente, ed è stata corrispondente dagli Stati Uniti per stampa, radio e TV.
Oggi segue con attenzione anche i fatti di politica nazionale, partecipa a talk show televisivi e scrive su molte testate nazionali.
È anche autrice di libri di saggistica. In uscita il 20 settembre “Addio Emanuela. La vera storia del caso Orlandi. Il sequestro, i depistaggi, la soluzione” edito da Piemme.

Stefania Andreoli è considerata tra le più importanti psicoterapeute italiane. È presidente dell’associazione “Alice Onlus” di Milano, penna del Corriere della Sera, ed è conosciuta al grande pubblico per la sua opera di divulgazione online, in radio e in tv. E’ Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni di Milano. L’ultimo libro di Andreoli è il bestseller “Lo faccio per me. Essere madri senza il mito del sacrificio” (Bur Rizzoli).
Dice Andreoli: “La bellezza, oggi più che mai, non corrisponde più a canoni e stereotipi. Per questo ho accettato con entusiasmo l’invito di Patrizia Mirigliani in giuria: per scorgere nelle candidate la loro capacità di essere autentiche, di presentarsi come persone, di mostrarsi belle in quanto capaci di comunicare verità, unicità e contemporaneità”.

Marta Murru, genovese, è un’atleta della nazionale di nuoto sincronizzato. Ha vinto due medaglie di bronzo e una d’argento ai mondiali di Budapest e tre medaglie d’argento agli Europei di Roma. Ha partecipato a Miss Italia nel 2018, diventando Miss Liguria e conquistando, in finale, due titoli nazionali: Miss Sorriso e Miss sport.

Francesco Colella, nato a Catanzaro, è un attore cinematografico, televisivo e teatrale noto per i vari ruoli interpretati in diverse serie tv, tra cui “Vite in fuga” e “Vostro Onore”. Nel cinema ha interpretato “Aspromonte – La terra degli ultimi”, di Mimmo Calopresti, e “3/19”, di Silvio Soldini. Sotto la guida di Luca Ronconi è stato protagonista di 17 spettacoli in teatro.

Il professor Raoul D’Alessio è medico chirurgo e odontoiatra specialista in ortognatodonzia. Docente dell’Università Cattolica e per la Società Italiana Odontoiatria Forense. Dal 2006 è ideatore della ricerca universitaria sull’attrattività facciale in collaborazione con il Concorso Miss Italia e con l’Università Federico II di Napoli, il Politecnico di Bari e l’Università Cattolica di Roma e Milano. Grazie al valore e ai risultati ottenuti in termini scientifici, nel 2021 a Kyoto è stato nominato membro del comitato tecnico scientifico dell’International Conference on Medical and Healt Informatics e revisore.

Marzia Peragine è una stylist e content creator pugliese. Ha partecipato due volte a Miss Italia: nel 2007 come Miss Peugeot e nel 2009 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza. Dopo essersi laureata in Scienze e Tecnologie della Moda a Bari, si è trasferita a Milano specializzandosi in Fashion Styling allo IED. Oggi lavora con successo come stylist freelance.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -