4.4 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

TORNA A MILANO A GRANDE RICHIESTA LA CINQUANTUNESIMA TAPPA DELLA VI EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL STREET FOOD

LA PIU’ IMPORTANTE MANIFESTAZIONE ITINERANTE DI CIBO DI STRADA D’ITALIA ORGANIZZATA DA

ALFREDO OROFINO “IL RE DELLO STREET FOOD

FESTEGGIA UN MILIONE E MEZZO DI VISITATORI

Da venerdì 16 settembre a domenica 18 settembre 2022

IDROSCALO ingresso PORTA MAGGIORE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 settembre 2022. Dopo il grande successo della scorsa settimana la VI Edizione dell’International Street Food 2022 torna a grande richiesta all’Idroscalo di Milano con la sua Cinquantunesima tappa. Si tratta della più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Il pubblico potrà accedere dall’ingresso Porta Maggiore, l’inizio è previsto per venerdì 16 settembre dalle ore 18, per poi proseguire sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 dalle ore 12.

Il più grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

“Siamo felici del successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina e il cibo di strada fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia. Sono arrivati in molti per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada. Torniamo con molto entusiasmo all’Idroscalo di Milano, che ringrazio per la disponibilità  con la quale siamo stati  accolti” afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello street food” e presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

In questa cinquantunesima tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: cucina peruviana, Paella Valenciana, cucina argentina, arrosticini e pannocchie alla brace, bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla giudia, arancini, cannoli, pasta di mandorla siciliana, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone.

Tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Contemporaneamente alla tappa di Milano, l’International Street Food sarà nello stesso week end, a Roma ed a Motta di Livenza, per poi proseguire a Trento, Bussolengo ed a Pordenone.

Alfredo Orofino

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -