8.3 C
Milano
lunedì, Dicembre 5, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Milano. L’Associazione Paolo Pini cerca volontari

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 settembre 2022 – L’Associazione Paolo Pini che dal 1956 offre sostegno gratuito a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche e alle loro famiglie.

CERCA VOLONTARI

Se hai già compiuto 18 anni e hai da offrire un po’ di tempo, attenzione ed energia ai nostri bambini e ragazzi per 2 o 3 ore settimanali per almeno un anno, mettiti in contatto con noi, ti daremo tutte le informazioni riguardanti il nostro corso di formazione per aspiranti volontari. (0226826088 – volontariato@associazionepini.it)
Tanti bambini e ragazzi malati cercano amici!
Ogni volontario viene affiancato ad un ragazzo con il quale può instaurare un rapporto personale e significativo. Il volontario offre compagnia, assistenza e disponibilità al gioco; la sua presenza concede ai familiari dell’assistito tempo libero e possibilità di uscita, per svolgere altre attività utili al loro benessere ed alla loro socialità. L’impostazione degli interventi dei volontari è realizzata con la consulenza degli operatori dell’Associazione. Il sostegno rivolto ai volontari procede in parallelo al mantenimento dei contatti con la famiglia.

https://associazionepini.it/wp-content/uploads/2022/06/diventa-volontario-2022.pdf

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -