12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Mattarella inaugura a Grugliasco il nuovo anno scolastico

(mi-lorenteggio.com) Grugliasco, 16 settembre 2022 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato, presso l’istituto di Istruzione Superiore “Curie-Vittorini” di Grugliasco (TO), alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico, “Tutti a scuola”.

Con il Capo dello Stato erano presenti il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, autorità regionali e locali, delegazioni di studentesse e studenti – in rappresentanza degli istituti di tutta Italia – e personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Il Presidente Mattarella prima di prendere parte alla cerimonia ha visitato alcuni laboratori, dove gli studenti hanno raccontato le attività svolte, e successivamente ha incontrato una rappresentanza di studenti ucraini ospitati da scuole torinesi.

L’evento “Tutti a scuola”, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, è stato trasmesso in diretta su Rai 1 , il tema dell’edizione 2022 è stato quello dell’inclusione e dell’integrazione.

Conduttori della trasmissione sono stati Flavio Insinna con Roberta Rei.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -