8.8 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Rho. Torna la Buona Notte Bianca dedicata ai bambini

(mi-lorenteggio.com) Rho, 19 settembre 2022 – La Buona Notte Bianca compie dieci anni e torna ad animare le piazze del centro cittadino. Sabato 24 settembre, a partire dalle 15, il Comune di Rho e l’Associazione culturale Accaduerho, con la collaborazione di diverse realtà locali, propongono una lunga serie di iniziative tutte dedicate ai bambini, con giostre, spettacoli, laboratori e un trenino che attraverserà le strade della città.

Punto principale della festa sarà piazza Visconti, dove dalle ore 15 si terrà l’Holi Splash Festival: ogni 40 minuti sono previsti lancio dei colori e intrattenimento musicale con esibizioni di alcune scuole di danza: Abc, Ricordi Music School, I.N.Ballet.

Giostre e gonfiabili saranno presenti in piazza e in largo don Rusconi, mentre in largo Kennedy sono previsti il teatro dei burattini e giochi a squadre a cura degli Amici di Mazzo.

In piazza San Vittore si concentreranno diverse proposte: Infopoint di Accaduerho, la diretta radio gestita da Cluster FM; laboratori creativi di Avis e di Pandora, l’esposizione di automezzi delle forze dell’ordine con dimostrazione del gruppo cinofilo, una vendita solidale a cura di associazione Abio, oltre a palloncini e giocattoli.

In largo Mazzini è previsto un laboratorio di letture animate proposto dalla Libreria UBIK; in via Matteotti bici d’epoca esposte da Tazio Airaghi; un laboratorio di inglese e una caccia al tesoro organizzati da British Institute; lezioni di yoga per i bimbi a cura di Sonia Serpe; disegni animati a cura di Eriforio gioielli e lo shiatsu proposto da Associazione Arti per la Salute. In via Garibaldi presenti mercatini di hobbistica.

Tante le iniziative lungo via Madonna: gioco degli scacchi a cura di Massimiliano Guidi; laboratori creativi con “Isola che c’è” di Silvia Mainardi, Caminante e Lab arte in corte; esposizione di Lego a cura di Marco Merati e music street food. Dalle ore 16 alle 17 piccoli modelli sfileranno con i vestiti di Babyland Rho.

In giro per la città, un trenino e cargo bike a cura di Stripes, truccabimbi e Milano Clown Festival.

Non solo giochi, ma anche visite guidate: porte aperte al municipio (aperto al pubblico anche domenica 25, dalle 10 alle 17, nelle giornate di Ville Aperte) e al nuovo teatro civico, dove la compagnia Teatro dell’Amaca di Florencia Seabacher animerà la visita guidata. Prenotazioni a partire dalle 15 all’Infopoint di Accaduerho. Infine, la piazza di fronte all’edificio si animerà dalle 20 con il cinema sotto le stelle proposto da Maurizio Casula.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -