15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MONZA. ZANZARA DENGUE: INTERVENTO STRAORDINARIO DI DISINFESTAZIONE

(mi-lorenteggio.com) Monza, 21 settembre 2022 – È in programma per stasera, mercoledì 21 settembre, una disinfestazione straordinaria nell’aree limitrofe alle vie Della Minerva e via E. Cernuschi per due casi sospetti di Dengue.
L’intervento è stato disposto dal Comune di Monza con un’»ordinanza (n. 30 del 21/09/22) su richiesta dell’«Agenzia Tutela della Salute» (ATS).

Le vie
Le operazioni di disinfestazione, che si concluderanno alla mezzanotte di mercoledì 21 settembre, e interessano le vie comprese nell’area entro 200 metri di raggio intorno ai luoghi segnalati delle persone vittime del sospetto caso di Dengue: via Della Minerva e via E. Cernuschi.

Nessun allarmismo
Le operazioni di disinfestazione in programma sono interventi straordinari che si aggiungono ai cicli di trattamenti antilarvali normalmente previsti, pertanto non c’è alcun allarmismo, considerato che la situazione è tenuta costantemente monitorata da ATS che ha adottato il protocollo previsto.

Precauzioni da adottare
Durante il trattamento è necessario tenere ben chiuse porte e finestre e sospendere il funzionamento del ricambio d’aria, indossare indumenti di colore chiaro che coprano la maggior parte del corpo (maniche lunghe, pantaloni lunghi, calze), usare spray repellenti areando bene i locali.

Trattamento
Non esiste un trattamento specifico per la dengue, e nella maggior parte dei casi le persone guariscono completamente in due settimane.
Le cure di supporto alla guarigione consistono in riposo assoluto, uso di farmaci per abbassare la febbre e somministrazione di liquidi al malato per combattere la disidratazione.
In qualche caso, stanchezza e depressione possono permanere anche per alcune settimane.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -