12.6 C
Milano
sabato, Novembre 26, 2022

Proverbio: Acqua cheta rompe i ponti

Orti Botanici dell’Università degli Studi di Milano: eventi gratuiti per il bicentenario di Mendel

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 settembre 2022 – Dal 22 al 25 settembre 2022 gli Orti Botanici di Brera e Città Studi a Milano e l’Orto Ghirardi a Toscolano Maderno (BS) dell’Università degli Studi di Milano – offrono un ricco programma di attività per scolaresche e pubblico, che prendono spunto dall’occasione del bicentenario della nascita del padre della genetica, Gregor Mendel (1822-1884).

Dopo le attività per le scuole del 22 e del 23 settembre, Il 24 e il 25 settembre, gli orti botanici proporranno giochi, laboratori, curiosità e tanto altro. Attività per tutte le età dedicate a Gregor Mendel e ai suoi celeberrimi esperimenti di incrocio sui piselli, che al tempo gettarono le basi per la nascita della genetica, una nuova branca della biologia.

“I lavori di Gregor Mendel furono a lungo ignorati e furono riscoperti solo all’inizio del ‘900, dopo oltre 30 anni da quegli esperimenti che gli consentirono di formulare i suoi celebri tre principi sull’ereditarietà dei caratteri. Oggi la genetica è una disciplina solida e in continuo sviluppo, le cui indispensabili tecniche trovano applicazione in molti ambiti biotecnologici, per lo studio delle piante, degli animali, di molte patologie dell’uomo e altro ancora.” sottolinea il responsabile del Progetto Prof. Martin Kater, direttore dell’Orto Botanico di Brera, delegato rettorale per la conservazione e valorizzazione degli orti botanici e professore di genetica delle piante dell’Università degli Studi di Milano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -