18.1 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

I Colori della Terra di D’Arienzo, fascino e suggestione della Collezione in pelle Autunno Inverno 22/23

Milano, 22 settembre 2022 – Azienda specializzata nella creazione artigianale di capi in pelle espressione della raffinatezza Made in Italy, D’Arienzo lancia la nuova Collezione in pelle Autunno Inverno 2022/23: I Colori della Terra.

Si tratta di una nuova proposta che valorizza il territorio di riferimento, Solofra, che diventa fonte di ispirazione per le nuove, affascinanti creazioni.

Per la stagione autunno-inverno, vengono proposti giacche e giubbotto pelle uomo e donna che pongono l’accento sul carattere autentico di chi li indossa, traendo ispirazione dalla particolarità della terra irpina: natura, colori e personaggi con i quali si identifica e si fonde per creare prodotti artigianali che durano tutta la vita.

Al centro della nuova collezione sono posti pellami naturali, vintage e il caldo montone, interpretati sia per il pubblico maschile che quello femminile. Sono presentati colori che spaziano dal cuoio al marrone, passando per verde, blu e bordeaux. Senza trascurare l’intramontabile nero.

Per quello che riguarda le classiche giacche per donna e uomo, D’Arienzo ha fatto ricorso a pellami di agnello rifiniti al naturale. Stiamo parlando di una lavorazione che conferisce alle pelli tanta morbidezza e una nota setosa inconfondibile.

Grazie al pellame e al taglio slim, le giacche rivelano un’eccellente vestibilità. Le colorazioni includono blu, bordeaux, verde, color cuoio, marrone e testa di moro. Soluzioni capaci di rivelarsi appropriate in pressoché qualunque circostanza.

In merito a biker, bomber e chiodi, D’Arienzo ha impiegato pellami pullup effetto vintage. Questa particolare lavorazione utilizza prodotti oleosi che conferiscono un effetto chiaro scuro sulle pelli e spiccata morbidezza.

I pellami vintage sono tinti in colori che riproducono la stagione autunnale in toni di marrone, dal chiaro cuoio fino allo scuro testa di moro.

Trattandosi di un autentico evergreen, il nero è stato sfruttato per la creazione di classici bomber, biker, pantaloni e chiodi rivisitati. Prodotti che accompagnano non solo gli amanti delle moto, ma tutti coloro che preferiscono un outfit casual.

Date le specifiche prerogative della lana, l’azienda ha puntato sul montone rovesciato per produrre giacconi e cappotti da donna e da uomo, mettendo l’accento sul design particolare e la qualità del montone, sia nappato che scamosciato. Le nuance di colore sfruttano le tonalità del marrone, con lana a tono o a contrasto per outfit in trend con la moda del momento.

Il medesimo pellame è protagonista dei classici bomber aviator, sia da donna che da uomo, per confezionare il colletto. Una soluzione che unisce attenzione verso la ricercatezza stilistica e il calore, così come l’utilizzo della lana merinos per bomber scamosciati o nappati.    

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -