8.3 C
Milano
lunedì, Dicembre 5, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

A Trezzano il “Bilancio partecipativo”. Giovedì 6 ottobre incontro pubblico

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 23 settembre 2022 – Il Bilancio Partecipativo costituisce uno strumento di democrazia diretta attraverso il quale i cittadini partecipano alle decisioni che riguardano l’utilizzo e la destinazione di una parte delle risorse finanziarie dell’Ente, opportunamente individuate, nelle aree e nei settori nei quali l’Ente ha competenza diretta.

Il Consiglio comunale ha deciso di istituirlo a Trezzano e ne ha approvato il Regolamento nella seduta del 21 luglio. Giovedì 6 ottobre alle ore 21 presso il Centro Socio Culturale di via Manzoni si terrà un incontro pubblico rivolto a tutta la cittadinanza per presentare il nuovo strumento di partecipazione e le modalità per proporre i progetti.

L’Amministrazione ha reso noto l’Avviso Pubblico (da scaricare dal sito internet comunale) che invita cittadini, associazioni, comitati e imprese del territorio a inviare progetti riguardanti lavori pubblici, mobilità/viabilità, spazi e aree verdi, attività culturali e sportive, politiche sociali, educative, giovanili, sviluppo socio-economico.

I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre le ore 12 del 20 ottobre 2022 esclusivamente a mezzo del servizio postale o a mano, in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Trezzano sul Naviglio (via IV Novembre 2) aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -