22.7 C
Milano
martedì, Settembre 27, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Finanziamenti e prestiti online per acquisto auto nuova o usata

Milano, 23 settembre 2022 – Il mercato delle autoè sempre molto attivo, anche nei momenti di crisi; infatti, nonostante le numerose problematiche riscontrate durante il processo produttivo dalla maggior parte dei marchi di veicoli, negli ultimi mesi sono state annunciati nuovi lanci sul mercato molto interessanti e tanto attesi dagli amanti dei motori.

Come tutti sappiamo, il mercato delle quattro ruoteha subito notevoli cambiamenti negli ultimi mesi ed è stato molto difficile per gli esperti di settore poter stabilire con certezza le ultime tendenze a riguardo. Tante sono le persone che hanno richiesto finanziamenti per auto usate perché non era possibile acquistare una nuova auto senza dover attendere almeno un anno per il suo arrivo. Tanti altri, invece, hanno usufruito delle offerte di finanziamento automobili per l’acquisto di un nuovo mezzo di ultima generazione.

La lista delle auto tanto attese per la fine del 2022 è lunga e le novità nate negli ultimi mesi sono tante. La speranza e l’aspettativa sui nuovi modelli in arrivo è alta e sono molti gli utenti che già si stanno interessando ai prestiti online per il loro acquisto. Quali sono le tendenze di mercato registrate nell’ultimo trimestre? Puoi scoprire questo e molto altro nei prossimi paragrafi.

Novità auto 2022: la lista dei modelli in uscita in autunno/inverno

Già a partire da questo mese è possibile trovare sul mercato una lunga lista di nuove auto disponibili in commercio.

Un terzo delle nuove uscite di questo 2022 riguarda le auto elettriche, le grandi protagoniste di questa generazione, alle quali si affiancano i modelli full hybrid e plug-in hybrid, nonché i tanto amati SUV. Tutte queste categorie rappresentano anche i principali protagonisti delle recenti richieste di finanziamenti auto.

Solo tra il 2022 e i primi mesi del 2023 sono stati programmati oltre 100 debutti di nuove auto, tra anteprime, modelli inediti, modelli restyling e nuovi prodotti di gamma. Veicoli per tutte le tasche e per tutti i gusti, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.

Nuovi modelli auto da settembre a dicembre 2022

L’autunno vede l’arrivo di un grande componente che entrerà a far parte della categoria di SUV elettrici, tanto atteso dagli amanti del marchio tedesco. Ci riferiamo all’Audi Q6 e-tron, già disponibile in alcune città, a cui si affianca il debutto del primo SUV della smart, l’inedita Smart #1.

In questi mesi autunnali ci aspettano anche le anteprime della versione di serie della Cupra Tavascan e Polestar Precept, il rilascio della Aston Martin DBX hybrid, ovvero la versione elettrica del SUV Mercedes, e il fuoristrada SsangYong X200. L’ultimo rilascio autunnale dovrebbe riguardare l’attesissima e amata BMW M2 di nuova generazione, già nei sogni di numerosi appassionati del marchio, alcuni dei quali sono pronti per richiedere un prestito auto appositamente per averla tra le mani.

Entro la fine dell’anno è prevista anche l’uscita del primo SUV a zero emissioni della Porche, un modello sportivo e completamente elettrico, il Porche Macan. Questa uscita però sarà affiancata dal rilascio di un grande marchio, la Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico già pronto per essere provato da migliaia di persone in tutto il mondo.

Le tendenze auto degli ultimi mesi

In questi passati mesi del 2022 si è assistito a notevoli e repentini cambiamenti che hanno sconvolto le tendenze di mercato, anche a causa di problematiche come la carenza dei chip, provocata dagli eventi di questi ultimi anni.

Sempre presenti in questo periodo sono gli incentivi per l’acquisto delle vetture elettriche e le tendenze di mercato sottolineano il forte interesse per le auto mild hybrid, seguite dalle vetture plug-in e full hybrid.

Rispetto a inizio anno scendono gli acquisti auto dai privati e nel mese di agosto tornano a crescere le auto immatricolazioni, che segnano un incremento di acquisto di nuove auto dai concessionari.

Le nuove uscite in programma in questi ultimi mesi dell’anno e durante il prossimo anno dovrebbero incrementare ulteriormente le richieste di prestito acquisto auto, grazie anche all’introduzione di nuovi bonus dedicati all’acquisto di vetture elettriche per incentivare la sostenibilità su strada.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -