17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Il Parco Archeologico di Ostia Antica ospita la mostra Alla scoperta dei siti “Marchio del patrimonio europeo”

(mi-lorenteggio.com) Roma, 23 settembre 2022 – In occasione delle Giornate europee del patrimonio, il 24 e 25 settembre il Parco Archeologico di Ostia Antica ospita la mostra Alla scoperta dei siti “Marchio del patrimonio europeo”, un percorso di pannelli illustrativi attraverso il quale conoscere i 60 siti europei insigniti del prestigioso riconoscimento.
Il Marchio del patrimonio europeo è azione speciale di ‘Europa creativa’, il programma quadro della Commissione europea per la cultura e per il settore audiovisivo. Nato nel 2011, il Marchio viene attribuito a quei siti del patrimonio culturale europeo che possiedono un particolare valore simbolico o rivestono un ruolo importante nella storia e nella cultura d’Europa e mira a rafforzare il senso di appartenenza dei cittadini europei all’Unione europea.
L’Area archeologica di Ostia antica è stato il terzo sito italiano ad aver ricevuto il Marchio (2019), dopo il Museo Casa De Gasperi (2014) e il Forte Cadine (2017). All’isola di Ventotene, nell’ambito della selezione 2021, il quarto ed ultimo premio che ha riguardato il nostro paese.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -