6.1 C
Milano
sabato, Dicembre 3, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Codacons su inflazione e aumento Skipass in Lombardia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 settembre 2022 – Gli aumenti dovuti all’inflazione non risparmiamo neanche il costo dello Skipass in Regione Lombardia, per il quale sono previsti rincari fino al 10%, con la maglia nera che spetta ai Piani di Bobbio-Valtorta (Lecco-Bergamo) dove il rincaro potrebbe raggiungere addirittura il 25%.

Insomma praticare sci alpino in Lombardia peserà rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in maniera decisamente più significativa sulle tasche dei consumatori.

Codacons: “Ormai l’aumento dell’inflazione sta causando tutta una serie di problemi a ruota, che rischiano di impedire a centinaia di persone, già in enorme difficoltà con il pagamento delle materie prime (gas e luce) e con l’aumento degli alimentari, di rinunciare a molte delle attività che negli anni precedenti potevano permettersi.

Nessuna zona della Lombardia sarà purtroppo esente da questi aumenti, insomma se già la situazione per i proprietari e gestori degli impianti è difficile, considerato l’aggravio delle bollette, gli effetti colpiranno anche i consumatori.

“La nostra Associazione porterà le proprie istanze al nuovo Governo, con misure effettive e concrete per combattere l’inflazione e per aiutare i consumatori italiani”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -