10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Sostegno agli affitti, il Comune stanzia 13mila euro di fondi straordinari

Il Consiglio Comunale di Usmate Velate ha approvato uno stanziamento straordinario di 13mila euro per supportare 12 nuclei familiari rimasti esclusi dalle misure regionali e che potrebbero trovarsi in difficoltà nel pagamento dell’affitto anche a causa dell’emergenza economica.

Il Comune ha infatti scelto di destinare 13mila euro come contributo ai canoni di locazione: nel concreto, la somma rappresenterà un supporto per i cittadini residenti nel territorio che stanno avendo difficoltà nel pagamento delle rate mensili. La decisione è stata avallata dal Consiglio Comunale e potrà diventare effettiva a stretto giro di tempo, dal momento che esiste già una graduatoria definita da Regione Lombardia.

La scelta dell’Amministrazione Comunale permetterà a 12 famiglie usmatevelatesi che avevano partecipato al Bando sulle morosità incolpevoli promosso da Regione Lombardia di ricevere un contributo economico direttamente da risorse comunali.

Sono famiglie che hanno tutti i requisiti per poter accedere alla misura, semplicemente non avevano avuto accesso al sostegno regionale per carenza di fondi – afferma Greta Redaelli, assessore con delega ai Servizi alla PersonaDa qui la scelta, come Comune, di intervenire direttamente con fondi nostri e di promuovere un’ulteriore misura che va nella direzione di sostenere chi sta vivendo un momento di criticità economica. La scelta di tutelare il diritto alla casa è ponderata e ha come obiettivo quello di tutelare un bisogno essenziale dei nostri concittadini”. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -