20.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BrianzAcque ottiene il Rating di legalità con il punteggio massimo di tre “stellette”

(mi-lorenteggio.com) Monza, 28 settembre 2022  – BrianzAque  ha ottenuto il Rating di Legalità da parte  dell’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con la valutazione massima di tre “stellette”. Una certificazione che la pone tra le società virtuose nel panorama del comparto idrico nazionale.

Il Rating di Legalità è uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” rappresentativo del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese.
In particolare, il punteggio massimo di tre “stellette” guadagnato dal gestore del servizio idrico integrato  nei  55 comuni di Monza e Brianza, riconosce l’attenzione e l’impegno  che l’azienda pone  nella corretta gestione delle sue attività e nel  rispetto dei requisiti premiali richiesti dall’Autorità come gli adeguati presidi organizzativi e procedurali in atto, la verifica di requisiti soggettivi e personali dei vertici aziendali.

Il conseguimento del Rating di Legalità è un risultato di cui siamo orgogliosi a conferma di una scelta aziendale strategica – afferma il Presidente e AD, Enrico Boerci- La legalità , l’etica e la trasparenza dell’agire sono principi che ci contraddistinguono e che rappresentano un vantaggio competitivo a garanzia  della nostra piena affidabilità  rispetto ai cittadini, ai soci, agli  stakeholder e alla Brianza intera. Grazie a questa certificazione la società potrà godere di alcuni vantaggi a beneficio del territorio come facilitazioni nell’accesso al credito bancario a supporto degli investimenti nel settore idrico”.  

L’ attribuzione del rating, oltre a premiare le aziende che rispettano la legge sono trasparenti e operano secondo sani principi etici, consente un accesso a specifici vantaggi e benefici sul piano reputazionale, a concessione di finanziamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni e di accesso al credito.

BrianzAcque, società pubblica al 100%,  risulta ora  iscritta nell‘elenco pubblico delle imprese con rating di legalità tenuto dall’AGCM.  Il rating ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -