4.4 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Vacanze in Croazia: crociere in barca a vela sulle coste croate

Vacanze di fine estate: ci hai mai pensato?

Milano, 28 settembre 2022 – Siamo ormai arrivati alla fine dell’estate: l’autunno è ufficialmente iniziato, e anche i primi freddi serali stanno iniziando ad arrivare. Ma questo non significa che il tempo per le vacanze sia finito, anzi! Scegliere di concedersi una vacanza proprio durante l’inizio dell’autunno può essere un’ottima idea: il clima è più mite e meno torrido, i prezzi sono più convenienti, dato che l’alta stagione è ormai terminata. Oltre a questo, scegliere di andare in vacanza dopo l’estate può significare regalarsi un viaggio che sarà un’oasi di pace, quiete e tranquillità: finita l’alta stagione e soprattutto il periodo di agosto e ferragosto, i luoghi di vacanza e di turismo iniziano infatti a registrare un calo di afflusso, senza più quelle folle di turisti tipiche del periodo agostano ed estivo. Per questo motivo, partire in viaggio a settembre e a ottobre significa scegliere di concedersi delle vacanze tranquille, pacate e all’insegna del benessere: niente più code e assembramenti. 

Perché non scegliere la tua crociera personale?

E se partire in autunno ti sembra ora una buona idea, altrettanto potrebbe piacerti l’idea di partire in barca. Per esempio, perché non prendere in considerazione delle vacanze barca a vela Croazia ? Come prima cosa da considerare, ci sono senza dubbio tutti i diversi comfort e vantaggi che derivano da una vacanza in barca: cabine private, bagni, cucina e tutte le attrezzature per vivere in modo autonomo a bordo della barca, usufruendo di tutti questi servizi senza alcun limite di orario e senza dover condividere questi spazi con altre persone. 

Croazia: la meta perfetta

Con una costa dalla bellezza mozzafiato, acque cristalline e più di mille isole da scoprire, la Croazia resta sempre senza dubbio una delle mete migliori e più avvincenti quando si tratta di viaggiare per il mare. La costa croata si estende per oltre 1.700 chilometri lungo il mare Adriatico, perciò attraversarla in barca ti potrebbe permettere di scoprire le splendide città costiere e i paesaggi naturali della Riviera Croata in modo unico, attraversando i tesori naturali, storici e culturali. La lista delle destinazioni da non perdere lungo la costa croata è davvero infinita. Tra le località più popolari ci sono la città portuale di Spalato, le città costiere di Sebenico e Primošten. Le diverse città e le isole di questa regione sono attraenti e vivaci, infatti, non avrai di certo il tempo per annoiarti, in nessuna stagione dell’anno! Potresti poi viaggiare anche verso Brazza (Brač in lingua originale), Lesina (o Hvar), Vis, Curzola (Korčula in croato) e molti altri posti durante una crociera di sette giorni per esplorare le città costiere e le isole intorno a Spalato. Ancora, un’altra ottima idea può essere quella di navigare verso l’arcipelago delle Isole Incoronate (Kornati Islands in lingua originale), una serie di 150 isole al largo della costa settentrionale dell’Adriatico. Su una delle tante isole, troverai sempre un posto tranquillo per rilassarvi con gli amici o la famiglia. 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -