9.6 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

“Sport 6 per tutti”: torna a Milano la manifestazione dedicata allo sport organizzata dal Municipio 6

Il prossimo weekend, sabato 1 e domenica 2 ottobre, il Municipio 6 in collaborazione con Canottieri Milano 1890 organizza due giorni dedicati alle attività sportive, in collaborazione con le Associazioni del territorio

Milano 30 Settembre 2022 –Sabato 1 e domenica 2 ottobre torna a Milano “Sport 6 per tutti”, la grande festa dello sport organizzata dal Municipio 6 in collaborazione con Canottieri Milano 1890 e molte Associazioni del territorio: due giorni dedicati allo sport, ai suoi valori e all’accessibilità, per mettere in contatto le realtà sportive del territorio con i cittadini di ogni genere ed età.

La manifestazione, un importante momento di sport per la cittadinanza giunto alla sua sesta edizione, quest’anno raddoppia con due appuntamenti: sabato 1° ottobre, dalle 15 alle 19, in Piazza Paci (zona Barona) e domenica 2 ottobre, dalle 15 alle 19, in Via Anemoni (zona Primaticcio). Ad aspettare la cittadinanza ci saranno attività gratuite ed inclusive, dimostrazioni e lezioni gratuite di circa 15 discipline (tra cui calcio, canottaggio, yoga, pallavolo, arti marziali e molte altre) e un importante obiettivo: rendere le discipline accessibili a tutti, anche alle persone con disabilità.

La volontà – dichiara Santo Minniti, il Presidente del Municipio 6 con delega allo Sportè quella di portare lo sport direttamente a contatto con il cittadino: dopo 5 edizioni nella sola Via Anemoni, questa edizione di rilancio post pandemia si presenta in due quartieri del nostro territorio per andare sempre più nelle strade e tra i cittadini. Un ringraziamento particolare è rivolto a tutte le realtà sportive che hanno messo e continuano a mettere a disposizione della cittadinanza il loro tempo e le loro bellissime discipline sportive”.

Noi del Municipio 6 siamo convinti che lo sport sia una fondamentale scuola di vita, soprattutto per i ragazzi che hanno necessità di trovare esempi positivi e stili di vita sani”– dichiara il Consigliere Francesco Fumagalli, Presidente della Commissione Sport, Cam, Tempo Libero.

Lo sport scende in strada per mettere in contatto le realtà sportive del territorio con i cittadini di ogni genere ed età!
Una due giorni colorata e rumorosa per far vivere la gioia del fare sport insieme.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -