15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Protesta per Area B al confine tra Milano e Rozzano, “Sala, rinvia!”

Parte da oggi il blocco. Protesta ai “caselli”, “Sala, Non è il momento!”

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 1 ottobre 2022 – Esponenti dei Verdi di Pieve e del sud Milano e militanti del Partito Democratico di Rozzano, tra cui l’ex deputato verde e militante del PD rozzanese, Stefano Apuzzo e Cristina Ganini, hanno presidiato, questa mattina, il casello elettronico di Area B, alle porte tra Rozzano e Milano.

Gli esponenti di centro sinistra hanno affisso dei manifesti raffiguranti il Sindaco, Beppe Sala, che espone un cartello di divieto di accesso con la scritta “Stop ai poveri!”. La contestazione di stamane non è contro il provvedimento, ritenuto corretto, bensì contro il momento di grave crisi economica, inidoneo ad un blocco così rigido. I presidianti hanno contestato anche il metodo di adozione di scelte che coinvolgono tutta l’area metropolitana, ma che vengono regolarmente assunte dal solo Sindaco di Milano, Sala (che è contestualmente anche Sindaco metropolitano), e dai suoi stretti collaboratori. “Già la riforma scempio delle Province voluta da Del Rio ha portato alla nascita di città metropolitane inutili e svuotate; chiediamo almeno che i provvedimenti che riguardano tutta l’area urbana siano discusse con i Sindaci dell’hinterland”, affermano i manifestanti. Prima di bloccare, giustamente, i veicoli inquinanti, si renda il trasporto pubblico più concorrenziale e attrattivo, con sconti per fasce di popolazione (tipo le studentesse e gli studenti) e di reddito. Milano, con la Regione Lombardia, a trazione leghista, hanno fatto l’opposto in questi mesi. Basterebbe copiare da Berlino e da alcuni grandi centri spagnoli.

Nei giorni scorsi contro i tempi e le modalità, il provvedimento di Area B, è stato duramente contestato anche dal Sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -