4.4 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Università Vita-Salute San Raffaele e IRCCS Ospedale San Raffaele a BergamoScienza

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 ottobre 2022 – Dal 5 al 16 ottobre, Università Vita-Salute San Raffaele e IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano (Gruppo San Donato) saranno ospiti di BergamoScienza, uno dei più importanti festival della scienza in Italia, con Farma&co. – Trova la cura giusta!, un laboratorio interattivo di farmacologia.

Nello stand, allestito in Galleria Mazzoleni di via XX Settembre a Bergamo, sarà possibile vestire i panni di ricercatrici e ricercatori alle prese con nuovi patogeni e trovare la cura farmacologica più efficace e sicura.

Adulti e bambini, mettendosi alla prova con giochi ed enigmi, potranno scoprire le fasi di sviluppo di un farmaco, dallo screening e dalla ricerca di una molecola promettente, alla sperimentazione di base, preclinica e, infine, clinica, fino a rendere il farmaco disponibile sul mercato.

L’obiettivo è quello di far comprendere l’importanza della ricerca scientifica e di far apprendere la complessità dei processi che portano allo sviluppo dei trattamenti e delle cure ad oggi disponibili, raccontando la scienza in modo innovativo, curioso e divertente.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -