7.1 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

CAPITALI CULTURA 2023, PRESIDENTE FONTANA: BRESCIA E BERGAMO BALUARDI DELLA STORIA E DEL FUTURO DELLA LOMBARDIA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 05 ottobre 2022 – “Bergamo e Brescia sono baluardi del nostro territorio, due realtà importanti della storia e del futuro della Lombardia, simbolo di patrimoni produttivi e di operosità al servizio del bene comune”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di ‘Bergamo-Brescia 2023’ che si è svolta oggi al ‘Meet digital culture center’ di Milano.

“La candidatura in tandem di Bergamo e Brescia – ha evidenziato il presidente Fontana – ha rappresentato un unicum, un’occasione di rinascita e di ripartenza dopo l’esperienza del Covid. Il lavoro di squadra, insieme a tutti gli attori del territorio, consentirà di trasformare l’evento in una grande opportunità: aver individuato la cultura come fattore di sviluppo è certamente un merito”.

“Abbiamo subito aderito con entusiasmo all’iniziativa – ha evidenziato il governatore Fontana – e messo nero su bianco gli impegni di Regione in uno specifico Protocollo d’intenti. Il sostegno di Regione Lombardia al progetto ‘Bergamo-Brescia Capitali della Cultura 2023’ è concreto e fattivo: complessivamente abbiamo stanziato 6,5 milioni di euro per realizzare opere infrastrutturali ed eventi”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -