17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

“PEDALATA INAUGURALE IN-ATTESA!”: biciclettata da Senago a Solaro

(mi-lorenteggio.com) Senago, 11 ottobre 2022 – Ritorna “l’arte che fa comunità” con il progetto “IN-ATTESA!” e la riqualificazione delle fermate del trasporto pubblico di Cesate, Garbagnate Milanese, Senago e Solaro, realizzata dai cittadini attivi, operatori sociali e utenti dei servizi di Intrecci scs, Caritas Cittadina di Garbagnate Mil.se e ASSTRhodense e sostenuta dal Bando “Che bello essere noi! – Comunità sostenibili” di Fondazione Comunitaria Nord Milano e la collaborazione dei quattro Comuni coinvolti.
La pedalata Senago-Solaro è l’ultima tappa di un percorso di arte terapia iniziato a marzo: oltre 30 cittadini hanno partecipato ai laboratori contribuendo con creatività e passione alla progettazione e realizzazione, con materiali di recupero, di opere d’arte collettive poi installate su strada; tra loro cittadini appassionati d’arte, utenti del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’ASSTRhodense e studenti del Liceo Artistico L. Fontana di Arese. Le tematiche affrontate, tutte collegate all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU (Organizzazioni delle Nazioni Unite), sono state: energia pulita, rispetto dell’ambiente, diritto allo studio, valorizzazione del patrimonio culturale, inclusione sociale ed economia circolare.
Il percorso in bici a tappe è adatto ad ogni età e possibilità: partendo da Senago, passando per Garbagnate Milanese e Cesate, si arriverà a Solaro. Il percorso è volto all’inaugurazione di tutte le pensiline artistiche con il desiderio che diventino non solo un luogo di attesa e di incontro ma anche di riflessione e confronto sul nostro futuro.
Il programma è il seguente:

  • Ritrovo ore 9.30 in via XX Settembre 2, Senago (pensilina di fronte al Piazzale Aldo Moro)
  • Partenza ore 10.00
  • Arrivo ore 12.30 all’Extrachiosco di Solaro, in via Borromeo D’Adda
    La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite:
    bit.ly/inattesabici2022

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -