6.3 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CAREGIVER, ASSESSORE LOCATELLI: OK DA COMMISSIONE, PASSO AVANTI VERSO MODELLO DI POLITICHE INNOVATIVE PER LE FAMIGLIE

Milano, 12 ottobre 2022 – Oggi la Commissione Sanità di Regione Lombardia ha dato il via libera alla legge sul sostegno e la valorizzazione del caregiver familiare, per la quale è previsto uno stanziamento complessivo di 900.000 euro nel prossimo triennio. Nel merito è intervenuta Alessandra Locatelli, assessore regionale e Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità.

“Oggi la Lombardia – ha dichiarato l’assessore – ha compiuto un altro importante passo in avanti nella costruzione di un modello di politiche per la famiglia innovativo e strategico. Va ricordato che, purtroppo, in Italia, a differenza di altri Paesi europei, la figura del caregiver non è giuridicamente riconosciuta né tutelata. Questa legge, che sarà portata nell’Aula del Consiglio regionale a metà novembre, è fondamentale per andare incontro alle tantissime persone che, gratuitamente e con tanti sacrifici, si prendono cura dei propri cari”. “Sono molto orgogliosa – ha aggiunto – che, ancora una volta, Regione Lombardia sia in prima linea su una tematica così importante quale è, appunto, il sostegno e la valorizzazione dei caregiver familiari”.

“Ci tengo a ringraziare tutti i consiglieri che, al di là delle appartenenze politiche, hanno lavorato con grande impegno e contribuito all’elaborazione di questa legge che consentirà alla Lombardia – ha concluso Locatelli – di raggiungere un risultato importante e atteso da tempo dalle tante persone che si occupano di un familiare non autosufficiente”. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -