5.6 C
Milano
lunedì, Novembre 28, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

PIAZZA PORTELLO – IL 22 E 23 OTTOBRE UNA MOSTRA PER CONOSCERE DA VICINO OLTRE 300 VARIETÀ DI FUNGHI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 ottobre 2022 – Piazza Portello, l’elegante urban mall a ridosso del centro storico di Milano, si veste dei colori dell’autunno. Dopo un’estate arida e secca a cui è seguito un settembre costellato di maltempo, finalmente sono apparsi i funghi nei boschi di tutta Italia.

PIAZZA PORTELLO, sabato 22 e domenica 23 ottobre celebra questo atteso e profumato ritorno con una mostra mercato che accoglierà tutti i visitatori con la presenza di esperti micologici per scoprire le oltre 300 specie di funghi in mostra.

Scoprire i segreti su come valorizzare questi frutti del bosco in modo saporito e salutare è solo una delle tante ragioni per visitare la mostra.

I funghi, delizia per i buongustai, sono anche custodi di proprietà inaspettate che verranno illustrate nel dettaglio dagli esperti che spiegheranno come riconoscerli, dove e quando raccoglierli e quali specie sono pericolose quali invece commestibili.

Infatti, alla mostra organizzata in collaborazione con l’Associazione Micologica Bresadola “Gruppo Ercole Cantù”, saranno presenti i soci esperti che dispenseranno informazioni tecniche, scientifiche e anche molti consigli sulla conservazione, su come si puliscono, sulle diverse modalità di cucinare e impiattare le diverse tipologie di fungo così come gli abbinamenti culinari più idonei e sfiziosi.

Porcini e champignon, chiodini e gallinacci sono solo alcune delle specie in mostra tutte da scoprire il 22 e 23 Ottobre: PIAZZA PORTELLO aspetta tutti con una stuzzicante mostra micologica dai profumi e i colori del bosco in autunno.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -