6 C
Milano
sabato, Dicembre 3, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Talenti: un weekend con oltre 15 artisti dell”Abbiatense, Magentino e Castanese

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 17 ottobre 2022 – Il “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A. ha organizzato la prima edizione della manifestazione territoriale “Un weekend di talenti” che si terrà, nei giorni 28, 29 e 30 ottobre 2022, nella Canonica di Bernate Ticino.

Lo scopo è di promuovere i talenti dell’arte, del teatro, della musica e dello sport delle tre grandi macroaree della zona Ovest di Milano: Abbiatense, Castanese e Magentino. Il talento si manifesta in svariati modi e disparati mondi.

Oltre 15 artisti, tra pittori e scultori, esporranno le loro opere in Canonica sabato 29 e domenica 30 ottobre dalle ore 10.00 alle 19.00. In programma anche eventi musicali e momenti di riflessione sui diversi mondi del talento locale.

La manifestazione sarà inaugurata nella Canonica di Bernate venerdì 28 ottobre alle ore 18.30, alla presenza di autorità civili e religiose e degli artisti partecipanti. Interverranno: Carlo Ferrè (presidente del Consorzio dei Navigli), Mariapia Colombo (sindaco di Bernate Ticino), don Germano Tonon (parroco di Bernate Ticino), Giovanni Sesia (artista).

L’edizione 2022 del tradizionale Calendario del Consorzio dei Navigli, diffuso in 60.000 copie, è stata dedicata ai talenti locali dell’arte. È in fase di realizzazione il calendario 2023 che questa volta sarà dedicato ai talenti locali dello sport.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -