10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

AREA B MILANO, PRESIDENTE FONTANA: DIVIETI EURO 5 DECISI DAL COMUNE. PROPOSTO AUMENTO ‘DOTE CHILOMETRICA’ MOVE-IN, ASPETTIAMO RISPOSTA

  • (mi-lorenteggio.com) Milano, 18 ottobre 2022 – “Una cosa deve essere chiara: Regione Lombardia non ha emesso alcun divieto di circolazione per i veicoli Euro 5 diesel. Divieti, introdotti invece dal Comune di Milano per l’Area B e l’Area C. La decisione del Comune di aderire al nostro ‘move in’, semmai, ha permesso a una fascia di automezzi di continuare a circolare anche in Area B per un massimo di 2.000 chilometri all’anno”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione ‘Fili’ in piazza Città di Lombardia.

“Il meccanismo del nostro dispositivo è stato ideato nel 2019 per i divieti regionali riguardanti gli Euro 4 diesel e quindi registra il chilometraggio a prescindere dagli orari. Pertanto, come già avvenuto in occasione del Tavolo Aria, abbiamo proposto nuovamente al Comune di modificare i parametri del software, in modo che non scali i chilometri dopo le 19.30 e il sabato e la domenica, cioè quando l’Area B non è attiva. Da Palazzo Marino aspettiamo una risposta”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -