1.8 C
Milano
giovedì, Dicembre 1, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Corsico (MI) – Sostenibilità ambientale: il Falcone-Righi tra i primi 10 premiati

Oggi, nel Palazzo Lombardia della Regione, l’Istituto riceverà una soft label per il progetto di educazione ambientale con il quale hanno partecipato al bando, che verrà finanziato con 5mila euro

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 18 ottobre 2022 – Si è aggiudicato un finanziamento di 5mila euro il progetto che l’IIS Falcone-Righi ha presentato al bando regionale “Proposte di educazione ambientale ed educazione alla sostenibilità 2022”, giunto alla sua seconda edizione. L’Istituto corsichese è tra primi dieciclassificati premiati su sessantacinque scuole partecipanti di tutta la Lombardia.

Oggi, alle ore 14.30, nell’Auditorium Testori del Palazzo Lombardia, a Milano, il Falcone-Righi verrà ufficialmente insignito di una soft label di Regione Lombardia, della durata di due anni, con la consegna di una targa (con riferimento all’annualità di concessione) e di un logo digitale da utilizzare nelle attività di promozione del progetto.

Alla premiazione sono stati invitati anche due degli alunni (della ex 2ªB e AFM) che lo scorso anno hanno partecipato ai progetti “Green School” e “PrepAIR”.

«Desidero complimentarmi a nome di tutta la città – commenta il sindaco di Corsico, Stefano Martino Ventura – con gli studenti del Falcone-Righi e con gli insegnanti che hanno visto riconosciuto a livello regionale il loro impegno a favore dell’ambiente. Un tema al quale teniamo molto, tanto da aver deciso di investire ingenti risorse per la riqualificazione dei nostri parchi e permigliorare, anche dal punto di vista della sostenibilità, soprattutto gli edifici scolastici».

Attraverso la selezione di progetti di qualità per lo sviluppo dell’educazione ambientale e di
educazione alla sostenibilità in Lombardia, la Regione ha inteso far crescere il modello di scuola sostenibile, incentivare il sistema di reti di educazione ambientale e supportare la crescita della cultura della sostenibilità.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -