6.1 C
Milano
sabato, Dicembre 3, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

BUCCINASCO. AREA B, MANUEL IMBERTI (LEGA): “SALA, SEI IL SINDACO DI CITTA’ METROPOLITANA, NON SOLO DI MILANO”

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 19 ottobre 2022 – “Abbiamo organizzato un presidio contro l’Area B, un provvedimento folle, seppur annunciato, che dal 1 ottobre sta creando difficoltà a tante famiglie e lavoratori. Le previsioni dell’ACI pubblicate su Il Sole 24 Ore dicono che il divieto di circolazione riguarderà circa 165 mila auto a Milano (24,2% del totale in circolazione), ma se si considera l’Hinterland, il numero dei veicoli sale a quasi 483 mila (26,7% del totale) tra cui Buccinasco e i paesi limitrofi.
Il primo varco di Area B è stato posto a pochi metri dal confine con Buccinasco come in tanti Comuni della prima cintura metropolitana, il traffico si sposterà di conseguenza nell’Hinterland con l’aumento dell’inquinamento, senza alcun incentivo per l’utilizzo del trasporto pubblico” dichiara Manuel Imberti, Consigliere comunale e referente della Lega.

Prosegue Imberti: “Il sindaco di Milano deve ricordarsi che è anche sindaco della Città Metropolitana, ha preso una decisione che ha effetti sui Comuni dell’ex Provincia senza avere un confronto con loro su questa misura. La Lega ha presentato una mozione in tutti i Comuni della Città Metropolitana. Non vogliamo che i nostri paesi diventino il parcheggio per chi deve andare a lavorare a Milano e non può transitare oltre Area B”.

Nei giorni scorsi anche a Bareggio la Lega ha presentato in Consiglio Comunale un Ordine del Giorno contro il provvedimento del Comune di Milano.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -