15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

ENERGIA, ASSESSORE CAPARINI: IMPRESE E FAMIGLIE LOMBARDE NON POSSONO PIÙ ASPETTARE, URGE INTERVENTO EUROPA

Milano, 20 ottobre 2022 – “Serve al più presto una presa di posizione europea, perché quella energetica è un’emergenza che la Lombardia e l’Italia intera non possono affrontare da sole”.

Lo ha detto l’assessore al Bilancio e Finanza di Regione Lombardia, Davide Caparini, a margine della visita, con il presidente Fontana, in Valle Sabbia e Alto Garda.

“Auspico che il nuovo Governo – ha aggiunto – si faccia sentire in Europa, per dare ai cittadini le risposte che attendono da parecchio tempo. Questa emergenza era stata ampiamente annunciata nel 2021 e già da allora andavano prese delle contromisure. Purtroppo, paghiamo i tanti errori del passato, soprattutto per quanto riguarda la pianificazione energetica”.

“In questo momento però – ha concluso l’assessore regionale – dobbiamo essere concreti, pragmatici e costruttivi. Occorre dare risposte rapidissime alle imprese e alle famiglie lombarde su ciò che si aspettano, ovvero ristori e prezzi dell’energia che consentano di vivere e produrre in modo sostenibile”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -