4.4 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Il futuro si costruisce insieme. Premiate tre associazioni di Buccinasco

Buccinasco (24 ottobre 2022) – “Il Futuro si disegna insieme”. Questo il motto della VI edizione del Premio Costruiamo il Futuro per Milano e Città metropolitana rivolto a chi, attraverso lo sport, si occupa di educare, accompagnare e far crescere ragazzi e bambini, integrare persone con disabilità e in stato di fragilità e a chi si affida allo sport per affrontare temi sociali in particolare a sostegno delle periferie.

La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 22 ottobre presso l’auditorium dell’Allianz MiCo – Milano Convention Center: tra le associazioni premiate, anche tre importanti realtà sportive di Buccinasco – Rugby Buccinasco, Bionics e Polisportiva Buccinasco con i loro ragazze e le famiglie – presenti insieme a Stefano Parmesani, assessore allo Sport e tempo libero del Comune di Buccinasco.

“Con il premio – spiega l’assessore Stefano Parmesani – le associazioni hanno ricevuto diversi assegni per finanziare le loro attività. Ma quel che più conta è il riconoscimento della serietà e dell’impegno di tanti volontari e attivisti del terzo settore che quotidianamente lavorano per l’inclusione, la disabilità e il sociale anche attraverso l’attività sportiva. L’impegno e la gioia delle associazioni e delle famiglie ci esorta a continuare ad essere al loro fianco e riconoscere il valore delle numerose realtà sportive che animano il nostro territorio ed educano tanti giovani”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -