Buccinasco (24 ottobre 2022) – “Il Futuro si disegna insieme”. Questo il motto della VI edizione del Premio Costruiamo il Futuro per Milano e Città metropolitana rivolto a chi, attraverso lo sport, si occupa di educare, accompagnare e far crescere ragazzi e bambini, integrare persone con disabilità e in stato di fragilità e a chi si affida allo sport per affrontare temi sociali in particolare a sostegno delle periferie.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 22 ottobre presso l’auditorium dell’Allianz MiCo – Milano Convention Center: tra le associazioni premiate, anche tre importanti realtà sportive di Buccinasco – Rugby Buccinasco, Bionics e Polisportiva Buccinasco con i loro ragazze e le famiglie – presenti insieme a Stefano Parmesani, assessore allo Sport e tempo libero del Comune di Buccinasco.
“Con il premio – spiega l’assessore Stefano Parmesani – le associazioni hanno ricevuto diversi assegni per finanziare le loro attività. Ma quel che più conta è il riconoscimento della serietà e dell’impegno di tanti volontari e attivisti del terzo settore che quotidianamente lavorano per l’inclusione, la disabilità e il sociale anche attraverso l’attività sportiva. L’impegno e la gioia delle associazioni e delle famiglie ci esorta a continuare ad essere al loro fianco e riconoscere il valore delle numerose realtà sportive che animano il nostro territorio ed educano tanti giovani”.
Redazione