7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

SPORT. A MILANO ARRIVA PREMIER PADEL P1, LE GARE DAL 5 ALL’11 DICEMBRE

 (mi-lorenteggio.com) Milano, 27 ottobre 2022 – Un altro importante evento sportivo internazionale arriva a Milano. Dal 5 all’11 dicembre, all’Allianz Cloud, si terrà il torneo di Premier Padel P1 con cui il circuito ufficiale professionistico mondiale termina la stagione 2022. Lo ha annunciato oggi la Federazione Internazionale di Padel (FIP), nel corso del torneo NEWGIZA Premier Padel.

Le qualificazioni si svolgeranno il 3 e il 4 dicembre al City Padel Milano.

Premier Padel è il circuito ufficiale del Padel mondiale, organizzato dalla FIP e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI). E’ l’unico tour a offrire punti di classifica ufficiali ai giocatori e i tornei P1 faranno guadagnare ai vincitori 1.000 punti. 

“Siamo fieri che la Federazione Internazionale di Padel abbia scelto Milano per concludere il primo anno del circuito ufficiale mondiale, un risultato che abbiamo ottenuto grazie alla strategica sinergia con Milanosport S.p.A. – ha commentato l’assessora allo Sport Martina Riva -. L’annuncio di oggi conferma la straordinaria capacità di Milano di attirare grandi eventi di natura sportiva di livello internazionale. Il Padel è uno degli sport che si sta affermando con crescente successo in tutto il territorio e sono certa che il pubblico sarà entusiasta di ammirare i grandi campioni sfidarsi nel nostro storico palazzetto, completamente rinnovato e pronto ad accoglierli”. 

Con il Milano Premier Padel P1, si arricchisce il calendario di grandi eventi sportivi internazionali in programma nel capoluogo lombardo, già a partire dai prossimi mesi: Next Gen ATP Finals (8-12 novembre 2022), Mondiale Assoluto di scherma (22-30 luglio 2023), Europei di sport equestri (29 agosto-3 settembre 2023), Mondiali di Kendo (4- 7 luglio 2024), Olimpiadi invernali (6-22 febbraio 2026) e Paralimpiadi Invernali (6-15 marzo 2026)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -