6 C
Milano
sabato, Dicembre 3, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Buccinasco a BookCity per i diritti dei bambini

Buccinasco (8 novembre 2022) – L’obiettivo, da dieci anni, è mettere il libro, la lettura e i lettori al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio, con incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari.

È BookCity Milano, a cui per la prima volta, quest’anno, partecipa anche Buccinasco.

L’assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale saranno presenti nel programma della manifestazione con due eventi dedicati ai diritti dei bambini.

Sabato 19 novembre alle ore 16 in biblioteca si terrà “Alle falde del Fujiyama”, animazione teatrale per bambini dai 5 ai 10 anni con la Compagnia che leggerà storie tradizionali giapponesi (ingresso libero).

Domenica 20 novembre, nella Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, all’Auditorium William Medini alle ore 16 la scrittrice Alessandra Sala presenta il suo ultimo libro “Mykyta parla con le nuvole” (La Spiga-Gruppo Editoriale Eli) con uno spettacolo teatrale rivolto a bambini e ragazzi. La regia è di Fabrizio Seidita, le scenografie di Marinella Boverio, Maria Caporale e Angela Ladiana. L’ingresso sarà a offerta libera a favore dell’Associazione Italiana Glicogenosi.

Una storia ricca di poesia e immaginazione, per parlare ai più piccoli di guerra e bambini in fuga, costretti a lasciare gli affetti più cari e ritrovarsi in un mondo che li spaventa perché diverso.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -