7.3 C
Milano
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

LAVORO, LA CONSIGLIERA DI PARITÀ DELLA REGIONE LOMBARDIA GANDOLFI: GRAZIE AL COMITATO UNICO DI GARANZIA BUONE PRATICHE E IMPORTANTI RISULTATI

Milano, 8 novembre 2021 – “Il Comitato unico di garanzia è l’organismo istituito in tutti gli Enti pubblici che racchiude il Comitato mobbing e il Comitato pari opportunità. Tra le sue finalità, quella di prevenire situazioni di discriminazione e sviluppare progetti mirati al benessere delle lavoratrici e dei lavoratori. Al Comitato unico di garanzia può rivolgersi chi ha problemi sul luogo di lavoro. Sarà poi dello stesso di fare da tramite con la consigliera di Parità effettiva e con quella supplente”. Così Anna Maria Gandolfi, consigliera di Parità effettiva della Regione Lombardia al convegno ‘L’impegno delle consigliere di Parità e i Comitati unici di garanzia (Cug) per il benessere sul lavoro’ svoltosi oggi a Milano, a Palazzo Pirelli.

“L’idea della Regione Lombardia è stata quella di creare una rete dei Cug attraverso la direzione generale dell’assessorato regionale al Welfare, le aziende sanitarie della Regione e le sue partecipate. Abbiamo messo in comune le buone pratiche e abbiamo portato avanti leggi contro la violenza, la medicina di genere e la formazione per tutti i medici e i collaboratori delle aziende sanitarie” ha quindi spiegato Maria Antonietta Banchero, già dirigente in Regione Lombardia e successivamente direttore sanitario della Asl 5 Liguria.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -