7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

A Robecchetto un evento su “Cuore e Benessere”

In biblioteca interverranno il cardiologo Vitali e la psicologa Dell’Acqua

(mi-lorenteggio.com) Robecchetto, 14 novembre 2022. La salute prima di tutto. A Robecchetto con Induno, venerdì 18 novembre alle ore 21.00, nella biblioteca civica “Alda Merini”, in via Novara, si terrà un incontro di carattere medico – informativo dal titolo “Cuore e Benessere”. Interverranno come relatori: il cardiologo Gian Mario Vitali sul tema “Attacco cardiaco. Che fare? Come evitare ritardi nel riconoscere un attacco cardiaco”; la psicologa Roberta dell’Acqua sul tema “Cuore e Psiche. Gli aspetti psicologici della malattia cardiaca”.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, in collaborazione con le associazioni “ODV – Amici del Cuore Altomilanese” e “Amici della Biblioteca”.

«L’evento ha il duplice scopo, mediante il supporto di due stimati e conosciuti professionisti del settore, di trattare: la cura e prevenzione del nostro apparato cardiocircolatorio tramite un corretto stile di vita e monitoraggio e le concause psicologiche che inevitabilmente intervengono a seguito di malattia a carico di tale organo, il cuore, a chi la subisce e ai famigliari dell’ammalato», spiega il capogruppo di Civitas Giacomo Bergamaschi.

Nel corso della serata ci saranno anche le testimonianze di pazienti di cardiologia.

L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione contattando la biblioteca civica. È previsto anche un piccolo rinfresco. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -