5 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

LUIGI STRANGIS ARRIVA A MILANO MERCOLEDÌ 16 NOVEMBRE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 novembre 2022 – Il cantautore e polistrumentista LUIGI STRANGIS, vincitore dell’edizione 2022 di Amici, arriva a Milano. La data prodotta e organizzata da Vivo Concerti lo vedrà esibirsi mercoledì 16 novembre all’Alcatraz.

Luigi Strangis ha recentemente concluso le date estive del suo primo tour, che hanno confermato il successo del giovane cantautore e il suo talento come performer dal vivo. Durante la tournée, Luigi ha avuto l’occasione di esibirsi nella sua Lamezia Terme, che lo ha accolto riservandogli tutto il calore dei suoi concittadini.

I prossimi concerti di Luigi Strangis saranno una nuova occasione per ascoltare live i brani tratti dal suo primo lavoro discografico “STRANGIS” (disco d’oro, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First) che ha debuttato al primo posto della classifica italiana.

Luigi Strangis ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista, a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi.

A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma. A “Vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”(disco d’oro). Durante le puntate serali del programma, Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista e arrangiatore. Il talento dell’artista è stato confermato dal suo primo ep “STRANGIS” (disco d’oro), che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI, e dall’ottima accoglienza del suo tour 2022.

Luigi Strangis ha doppiato voce e canzoni del personaggio di Lyle nel film Il Talento di Mr. Crocodile, tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, che uscirà a ottobre 2022. Il 14 ottobre è uscito il primo album di inediti di Luigi Strangis “Voglio la gonna”, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First.

I biglietti per le date di Luigi Strangis sono disponibili su vivoconcerti.com.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -