14.9 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

GIOVANI, ‘SCUOLAZOO’ FIRMA MANIFESTO ‘GENERAZIONE LOMBARDIA’. ASSESSORE BOLOGNINI: IMPEGNO COMUNE PER SOSTENERE NOSTRI RAGAZZI

Milano, 17 nov) Questa mattina a Palazzo Lombardia l’assessore regionale ai Giovani, Comunicazione e Sviluppo Città metropolitana, Stefano Bolognini, e il Presidente di OneDay Group, di cui fa parte lo storico brand ScuolaZoo, Paolo De Nadai, hanno firmato il manifesto ‘Generazione Lombardia’, un documento redatto da giovani under 35 lombardi e parte integrante e fondamentale della legge regionale conosciuta come ‘La Lombardia è dei Giovani’.

“Ringrazio Paolo De Nadai – ha dichiarato l’assessore Bolognini – perché ha voluto partecipare personalmente alla firma del manifesto dei giovani ‘Generazione Lombardia’, sottoscrivendone l’idea e i contenuti. Soprattutto, l’evento di oggi conferma e rinsalda ancora di più il rapporto tra Regione Lombardia e OneDay Group, il cui brand ScuolaZoo rappresenta davvero un punto di riferimento per la GenZ e, più in generale, all’interno del mondo giovanile”.

“Nel manifesto ‘Generazione Lombardia’ – ha spiegato l’assessore Bolognini -, i giovani hanno messo nero su bianco le loro proposte per il futuro della Lombardia. Ci hanno illustrato gli obiettivi ai quali vorrebbero che Regione Lombardia e le istituzioni si ispirassero su temi molto importanti e sentiti quali l’istruzione, la formazione, il lavoro, la sostenibilità ambientale, l’inclusione sociale, le pari opportunità e la partecipazione giovanile”.

“I giovani – ha concluso Bolognini – devono essere coinvolti, ascoltati, incoraggiati. Devono essere protagonisti. E oggi, nei loro confronti, abbiamo rinnovato ad una sola voce un impegno molto importante: quello di continuare ad essere al loro fianco nel costruire la Lombardia del futuro”.

“Come gruppo OneDay – ha commentato Paolo De Nadai, presidente di OneDay Group e fondatore di ScuolaZoo&WeRoad – rappresentiamo, attraverso le nostre company milioni di ragazze e ragazze di tutta Italia, le loro necessità e i loro bisogni sono al centro delle nostre attività quotidiane. Sono ancora più contento quando il nostro sforzo si unisce a quello delle istituzioni. Infatti insieme, grazie alla nostra complementarità – ha concluso De Nadai – riusciamo davvero ad avere un forte impatto sulla presente e sul futuro delle nuove generazioni.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -