6.1 C
Milano
sabato, Dicembre 3, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Usmate Velate. “Luminarie 2022”, il Natale si accende fra festa e sobrietà

Il Comune non posizionerà le luminarie sul perimetro del Municipio: “Un segno per la cittadinanza”

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 17 novembre 2022. Un Natale all’insegna della festa ma anche della sobrietà. L’Amministrazione Comunale si prepara ad accendere le luminarie visto l’approssimarsi delle festività natalizie, ma lo farà riducendo i fili luminosi collocati in paese e non collocherà quelli posizionati sul perimetro del Municipio.

Una scelta che va nella direzione di lanciare un chiaro segnale verso la cittadinanza: proprio come le famiglie e le imprese, anche il nostro Ente vive momenti critici da un punto di vista economico con maggiori spese derivanti dal sensibile incremento del costo dell’energia e del gas – afferma Pasquale De Sena, assessore con delega al CommercioCosì, senza voler rinunciare ad illuminare i punti di relazione del nostro territorio, abbiamo scelto di eliminare le coreografie luminose esterne al Municipio e di ridurre il numero dei fili luminosi. Un segno di attenzione che, siamo certi, sarà percepito e compreso dalla cittadinanza”.

Le luminarie 2022 saranno all’insegna della sobrietà e del basso consumo energetico, il Comune di Usmate Velate ha lavorato in stretta sinergia con la sezione locale di ConfCommercio per creare un’atmosfera di luce sul territorio. Le luminarie coloreranno comunque il territorio: le luci verranno accese a Usmate in Corso Italia, via Roma, Lombardia, Vittorio Emanuele II e Cavour, mentre a Velate saranno presenti in via Cottolengo, Volta e Deledda.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,571FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -