5 C
Milano
martedì, Novembre 29, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Rozzano. Ruba la bici e minaccia il proprietario con una bottiglia, arrestato dalla polizia locale  

Gli agenti hanno bloccato il ladro in viale Liguria mentre tentava  la fuga in sella alla bici

(mi-lorenteggio.com) Rozzano 21 novembre 2022 – Prosegue l’azione di prevenzione per garantire la sicurezza dei cittadini, con un’attenzione particolare ai luoghi più frequentati della città. Gli agenti della polizia locale hanno arrestato per rapina aggravata un pluripregiudicato di 55 anni, accusato di aver sottratto a un 20enne la sua bicicletta dopo averlo più volte intimidito con una bottiglia di vetro e minacciandolo di rompergliela in testa. E’ successo ieri pomeriggio intorno alle 18 nel parcheggio di piazza Foglia. 

Il ragazzo, F.G. residente a Rozzano, stava transitando in bicicletta quando l’uomo l’ha fermato con la chiara intenzione di sottrargli il veicolo a due ruote, brandendo in mano una bottiglia. Il ladro, P.G. già noto alla polizia locale per precedenti a suo carico, ha minacciato ripetutamente il proprietario riuscendo poi a salire sulla bici e a darsi velocemente alla fuga pedalando in direzione di viale Liguria. 

Il giovane derubato però non si è perso d’animo ed ha chiesto aiuto sbracciandosi in mezzo alla strada nel tentativo di attirare l’attenzione dei passanti. In quel momento stava transitando una pattuglia della polizia locale che si è subito fermata per prestare soccorso. Grazie alle precise indicazioni del ventenne, gli agenti hanno bloccato il ladro poco dopo. Il malvivente è stato arrestato per rapina aggravata mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario. 

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -