5.8 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SABATO IL ‘GOLDEN SKATE AWARDS’, PRESIDENTE FONTANA: KERMESSE CHE CI AVVICINA CONCRETAMENTE ALLA SFIDA OLIMPICA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 novembre 2022 – ‘Una kermesse che ci avvicina idealmente e concretamente alla sfida olimpica’. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo, oggi a Palazzo Lombardia alla conferenza stampa di presentazione dei Golden Skate Awards, in programma sabato 26 dalle 20.30, all’Allianz Cloud – in piazza Stuparich, 1 a Milano – con la partecipazione di Carolina Kostner.

Presenti anche il sottosegretario Antonio Rossi, Carolina Kostner e Davide Lardera, amministratore delegato di ‘Scalo Milano’ main sponsor dell’iniziativa e Marco Riva presidente del Coni Lombardia. Il Golden Skate Awards è organizzato da Riptide, società di eventi e produzioni televisive nata ormai da oltre dieci anni grazie alla condivisione di idee di Guido Bagatta e Paolo Boccotti.

“Grazie a questo Galà milanese e a un cast d’eccezione con grandi campioni stranieri e i migliori pattinatori italiani – ha aggiunto il presidente – ci prepariamo all’appuntamento dei giochi olimpici e paralimpici invernali 2026 con grande slancio”. “L’ex Palalido – ha concluso Fontana – tornerà dunque a trasformarsi in pista di ghiaccio per fare da teatro di un evento magico ed emozionante, capace di attrarre talenti e pubblico. Ciò di cui abbiamo bisogno per guardare al 2026 con ancor maggiore fiducia, passione e determinazione”.

“Il Golden Skate Awards è autenticamente uno spettacolo – ha detto il sottosegretario Antonio Rossi – che ti cattura, che ti emoziona. E vedere pattinare Carolina. Vedere questi campioni del pattinaggio dal vivo è un qualcosa di eccezionale. Le esibizioni di Carolina e degli altri campioni ci avvicinano alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ci aiutano a cominciare a respirare il clima olimpico a Milano e in Lombardia”. “Per questo – ha concluso il sottosegretario – invito tutti a vedere questo spettacolo dal vivo, sarà un assaggio delle Olimpiadi”.

Per l’appuntamento si rinnova anche la partecipazione di Carolina Kostner: la campionessa icona del pattinaggio internazionale sarà infatti madrina della manifestazione e conduttrice d’eccezione in coppia con Guido Bagatta. “Pattinare – ha detto Carolina Kostner – è sempre un piacere, è sempre una grande emozione. L’esibizione è l’occasione per condividere le fatiche e l’impegno degli allenamenti. Pattinerò insieme a tanti amici e campioni e regaleremo emozioni al pubblico”. “Sabato – ha concluso – potrò sia pattinare, quindi condividere la mia arte, sia affiancare l’amico Guido Bagatta nella conduzione aiutando il pubblico a conoscere meglio tutti i campioni del pattinaggio presenti”.

Il pubblico potrà ammirare dal vivo le evoluzioni dello svizzero argento olimpico e due volte campione del mondo Stephane Lambiel e dello spagnolo Javier Fernandez, bronzo olimpico e anche lui doppio campione iridato.

Tra le star più attese, sul ghiaccio di Milano scivoleranno anche le lame di Ryan Bradley, Jason Graetz, Ekaterina Kurakova, Annette Dyrtr e Yannick Bonheur.

Tanti i campioni azzurri, a partire da Matteo Rizzo, passando per Anna Pezzetta e Lara Naki Gutmann fino alla coppia Guignard-Fabbri.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -