9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

“Diamo una casa ad Umberto”. La campagna di Milano BellaDaDio in aiuto di un 84enne fa scattare la solidarietà online

La realtà digitale Milano BellaDaDio, che giornalmente fornisce contenuti sulla città, tra gli altri, agli oltre 134mila followers che conta su Instagram, si è interessata alla storia di Umberto, avviando una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, che in poche ore ha avuto 650 donazioni.

“Umberto – scrive l’admin della pagina – ha 84 anni e vive per strada nel centro di Milano presso Galleria de Cristoforis. Sono anni che è in graduatoria per avere una casa dal Comune ma per qualche motivo è sceso dalla 17esima posizione alla 30esima e ora è oltre alla 70esima. In dormitorio – spiega – non può più andarci poiché viene derubato e vessato e la pensione da 400 euro non gli basta, quindi passerà quest’inverno per strada”.

“L’onlus ProTetto di Fernando Barone – prosegue – l’ha preso sotto la sua ala e lo va a trovare costantemente. Proprio negli ultimi giorni gli ha fornito una valigia nuova colma di indumenti dopo che qualcuno gli ha rubato. Conteneva i suoi abiti e ricordi di una vita”.

“La raccolta fondi – si legge – mira ad aggiungere alla pensione minima di Umberto una somma che gli permetta di trovare una dimora calda per questo inverno e servirà per pagare l’affitto e per altre spese primarie”.

L’organizzatore specifica che i fondi verranno spostati mensilmente su una carta prepagata intestata al Sig. Umberto Mariani o direttamente sul conto corrente sul quale viene già depositata mensilmente la pensione, e che non verrà rilevata alcuna somma per destinarla a scopi differenti a quelli esposti.

La campagna in un solo giorno è arrivata alla somma di 13.700 euro. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/gfm/diamo-una-casa-ad-umberto

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -