8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Natale a Basiglio con il “Monday Gospel Christmas Show” e Leonardo Monteiro

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 14 dicembre 2022 – Domenica 18 dicembre alle ore 18, al polo culturale Il Mulino di Vione andrà in scena il “Monday Gospel Christmas Show”. Lo spettacolo, a ingresso libero e gratuito, sarà seguito da un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale. Il sindaco Lidia Reale farà un brindisi per scambiare gli auguri di Natale con tutti i cittadini che interverranno.
Lo scenografico ed emozionante show è realizzato dal coro “Monday Gospel”, fondato nel 2007 e composto da sessanta elementi con una grande passione per la musica Gospel, nata dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù nei secoli scorsi dai coloni degli Stati Uniti d’America.
Oltre ai brani dello Spiritual e del Gospel tipici del repertorio, saranno eseguiti i pezzi più famosi del periodo natalizio: alla magia del “Silent Night”, tipica della tradizione sacra, vengono affiancate la classicità di “Hark! The Herald Angels Sing”, il sapore più gospel di “Jingle Bells” e “Go tell it on the mountain” e il pop di “Happy Xmas (War is over)” di John Lennon.
Ospite d’onore dello spettacolo, diretto da Francesco Iacono, sarà Leonardo Monteiro, cantante, cantautore e ballerino che si è avvicinato al gospel cantando come solista in una chiesa di Harlem, a New York.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -