17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CONCERTO DI NATALE CORO STELLA ALPINA DI RHO

(mi-lorenteggio.com) Rho, 21 dicembre 2022 – Il Coro Stella Alpina ha chiuso il 2022 con un concerto natalizio immerso in un’atmosfera suggestiva e familiare, presso l’Auditorium Maggiolini di Rho, sabato 17 Dicembre.
Questo era quanto si proponeva presentando al pubblico Rhodense, oltre ai canti del proprio repertorio, anche quelli del Coro Amici della Montagna di Origgio (VA), un Coro legato da una lunga e profonda amicizia al Coro Rhodense.
Grazie alla presenza di un pubblico molto attento, come sempre succede per gli eventi che il Coro propone a Rho, la serata è stata davvero bella ed incalzante, ed ha avuto la caratteristica di essere proprio un incontro tra amici che si fanno confidenze e festeggiano insieme, in questo caso, l’arrivo del Natale.
Tra i canti eseguiti “I tre re dell’oriente”, “Piccola canta di Natale”, “Intorno a la cuna”, “El fogo”, “Oggi è nato in una stalla” e “Oh Happy Christmas” di John Lennon e Yoko Ono.
Gli scroscianti applausi per l’esibizione dei 2 Cori sono stati la dimostrazione più vera del fatto che la serata si è trasformata in un evento a livello familiare, con il calore che i 2 Cori hanno saputo esternare a tutti i presenti, grazie ai 2 repertori eseguiti in maniera perfetta da entrambi.
Al termine dell’esibizione dei due Cori, una toccante testimonianza del Maestro del Coro Amici della Montagna, Pier Paternoster, che ha ricordato alcuni eventi, legati anche al Coro Stella Alpina.
Ora il Coro Stella Alpina si concede una meritata vacanza, in attesa di un 2023 che già vede fissati alcuni impegni di notevole importanza, ai quali si vuole presentare, come sempre, nel migliore dei modi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -