8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SVILUPPO. ‘QUARTO VIVA’, DECISA LA RIQUALIFICAZIONE DI LABORATORI DIDATTICI A QUARTO OGGIARO

In accordo con le imprese, l’obiettivo è rafforzare il collegamento tra formazione e lavoro, e proseguire nell’azione di integrazione, inclusione e contrasto alla dispersione scolastica

Milano, 28 dicembre 2022 – In arrivo circa 1,3 milioni di euro per la sede di via Amoretti, a Quarto Oggiaro, del Capac Politecnico del Commercio e del Turismo. Un finanziamento con cui la scuola potrà attuare importanti interventi strutturali di ristrutturazione e riqualificazione dei laboratori didattici – cucina, meccanica, meccatronica, digital, pet care – per migliorare ed accrescere la formazione al lavoro svolta in quest’area milanese che presenta condizioni di fragilità economico-sociale.
Lo stanziamento è previsto dall’Accordo Locale, finalizzato a realizzare il progetto “Quarto Viva” , deliberato da Comune di Milano e Regione Lombardia con la Fondazione Capac e il sistema Confcommercio (Capac è ente formativo di riferimento di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Lombardia).

Il progetto “Quarto Viva”, promosso dalla Fondazione Capac, punta a creare un polo di riferimento, rivolto alle imprese, per collegare la formazione scolastica al lavoro nel commercio, nel turismo, nei servizi e nell’artigianato. Un hub formativo dedicato ai talenti e alle competenze, in grado di moltiplicare le opportunità per i diversi target di utenza: giovani in obbligo scolastico, adulti, disoccupati, neet.
La prima tranche dei lavori partirà la primavera prossima.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -