7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Capodanno. Milano: da Piazza Duomo, ai Navigli al Giambellino: la cronaca tra botti, spari e interventi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 gennaio 2023 – In piazza Duomo, sebbene non vi fosse alcun concerto o iniziativa di piazza per festeggiare il Capodanno, molti sono stati i cittadini che hanno scelto di andare in piazza Duomo.

Nelle fasi di maggiore afflusso, in piazza Duomo si è registrata la presenza di più di 20mila persone. La Questura ha, quindi, provveduto alla temporanea sospensione della fermata Duomo e in quel frangente un gruppo di giovani ha azionato il freno di emergenza di un convoglio in transito. Sui Navigli fino alle 2 erano stati accompagnati per identificazione 16 giovani in Questura in quanto sprovvisti di documenti di identità. Dei cinque indagati uno, un 17enne algerino, è stato fermato per aver derubato insieme ad altri due giovani non identificati del cellulare una donna, episodio accaduto verso le 19:45. Tre cittadini egiziani sono stati poi fermati dalla polizia verso le 21 e indagati in stato di libertà dopo aver esploso dei colpi a salve (due in zona Arengario e uno in piazza Selinunte). Un uomo di 39 anni, filippino, è stato invece indagato perché, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello. Quattordici le persone che hanno fatto ricorso a cure mediche presso il posto avanzato interforze attestato in piazzetta ex Reale. Di questi, la situazione più grave è relativa a un giovane 21enne che, per lo scoppio di un petardo, ha riportato la semiamputazione di tre dita della mano sinistra.

Diversi gli incendi causati dai botti, 47 sono stati in Lombardia.

Un 25enne è rimasto ferito perché raggiunto da un colpo d’arma da fuoco. L’episodio è accaduto poco prima dell’una in un locale di periferia, in via Giambellino 58: il ferito è stato trasportato in codice giallo al Policlinico, mentre, si ricerca l’aggressore, che ha fatto perdere le proprie tracce.

Ad Abbiategrasso, alle ore 4.50, in via Giangaleazzo Sforza, un’auto con quattro 20enni è finita sui binari bloccando un treno e persone coinvolte sono state soccorse in codice verde e trasportate all’ospedale di Magenta.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -