8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

L’ASSESSORE REGIONALE FORONI IN VISITA ALLA PROTEZIONE CIVILE DI BAREGGIO

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 14 gennaio 2023. Oggi l’assessore regionale Pietro Foroni ha portato il saluto di Regione Lombardia ai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bareggio: “A loro va il ringraziamento per il costante e prezioso operato sia in materia di presidio territoriale, che per la lotta al COVID-19 – ha dichiarato Foroni -. Negli ultimi anni, infatti, la Protezione civile ha svolto un ruolo primario per contrastare l’emergenza sanitaria; mi domando quanto sarebbe stato difficoltoso affrontare una pandemia di questa portata senza la presenza costante dei nostri volontari. Regione Lombardia proseguirà il proprio impegno per valorizzare, ancora di più, i gruppi di Protezione Civile che forniscono un grande contributo alle Amministrazioni locali in materia di presidio territoriale e non solo”.

“In questi anni, il Comune di Bareggio è stato destinatario di cospicui finanziamenti da parte di Regione Lombardia, che hanno permesso ai nostri volontari di dotarsi di nuovi mezzi e rendere la nostra realtà ancora più operativa, efficiente e trasversale – ha commentato il consigliere regionale Silvia Scurati -. Ringrazio l’assessore regionale Foroni per la sua costante presenza e disponibilità nei confronti dei volontari di tutta la Lombardia”.

“Il nostro gruppo comunale di Protezione Civile è cresciuto molto nel corso degli anni, fino a divenire un fondamentale punto di riferimento del nostro territorio, instaurando una proficua collaborazione con il Comune e con le altre associazioni non solo per quanto riguarda le situazioni di emergenza ma anche per attività più ‘ordinarie’ – ha concluso il sindaco Linda Colombo -. Un caposaldo della nostra comunità e motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -